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Bando di gara per l'affidamento del servizio di comunicazione e disseminazione di materiale nel Progetto Europeo Interreg Adrion "Adriaticaves"

( 06 Aprile 2018 )

Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio di comunicazione e disseminazione di materiale nel Progetto Europeo Interreg Adrion "Adriaticaves". CIG: Z3D23036E6

Importo a base di gara: 27.354,92 € oltre IVA e oneri di sicurezza
Scadenza presentazione offerte: 27/04/2018, ore 13.00

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Il giorno 15 (quindici) del mese di maggio, (15/05/2018) alle ore 15:00 presso gli uffici ubicati al primo piano del Palazzo comunale di Riolo Terme, sito in Piazza Aldo Moro n. 2, si è riunita in seduta pubblica il “Seggio di Gara”per l'apertura della busta C contenente l'offerta economica, con il seguente esito.

Opertatore economico: IMAGE SRL: euro 25576,85 Totale Punti assegnati: 18,80 Opertatore economico: CERVELLI IN AZIONE SRL: euro 23980,00 Totale Punti assegnati: 20,00

Pertanto sommando i punti assegnati per l'Offerta Tecnica e per l'Offerta Economica risulta la seguente graduatoria

GRADUATORIA PER IL BANDO DI GARA IN OGGETTO

Primo classificato IMAGE SRL punti 87,75

Secondo classificato CERVELLI IN AZIONE SRL punti 81,00

Il verbale della seduta a consultabile al seguente link:

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Avviso: la seduta pubblica di apertura della busta C - offerta economica - si svolgerà il giorno 15-05-2018 alle ore 15:00 presso la sede del comune di Riolo Terme (RA), via Aldo Moro 2.

In data 08-05-2018 si è proceduto all'apertura della busta A contenente di documenti di partecipazione dell'operatore economico:

Sempre in data 08-05-2018 è stata aperta la busta B - documenti dell'offerta tecnica:

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"ERRATA CORRIGE - PRECISAZIONI

Si precisa che nel documento "Adriaticaves-07All1-Domanda.partecipazione" sono ammesse tutte le tipologie di società e non solo quella di Imprenditore individuale, come erroneamente indicato nell'allegato1  in parola. Pertanto l'operatore economico partecipante dovrà integrare l'allegato 1 riportando la propria tipologia di società.

I punti 4.1, 4.2, 4.3, 4.4, 4.5, 4.6, 4.7, e 4.8 riportati nell'allegato A - Disciplinare di gara e nell'All. D - Offerta Economica in realtà corrispondono ai punti 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, 3.5, 3.6, 3.7 e 3.8, riportati nel capitolo 3 dell' All. B - Capitolato Tecnico."

A seguito della richiesta di alcuni chiarimenti da parte dei partecipani, si specificano le seguenti precisazioni e integrazioni.

  • A quanti mesi si riferisce il budget di 27.354,92 euro?

    Si riferisce a 24 mesi complessivi, ovvero all'intera durata del progetto in questione.

In riferimento al punto 3 del capitolato si precisa:

  • Dovrà essere creata l'identità visiva?  Si, è richiesta la creazione di un marchio afferente al progetto Adriaticaves in oggetto.
  • La produzione dei manifesti, spot televisivi o radiofonici, deve essere eseguita all’interno del budget di 27.354,92 euro? NO, deve essere definita solo la strategia di comunicazione.

  • I costi di acquisti di spazi media come TV, affissioni, etc, sono a parte o devono rientrare nel budget di 27.354,92 euro? NO non rientrano nel budget, sono a parte.

  • Relativamente ad evenutali traduzioni di testi si precisa: il progetto si svolge in lingua inglese, pertanto saranno forniti i testi direttamente in lingua inglese.

  • Nei 24 mesi, all’interno del budget, è previsto che venga gestista in modo costante l’attività sui profili social? NO non è previsto.

In merito ai materiali da produrre come stampe, si precisa che sono riportati e specificati a pagina 78 e 79 dell'allegato E donominato “Adriaticaves-06AllE-progetto.Adrion.Adriaticaves” ai punti:

  • “comunication and dissemination material” - period 1 – 1.00 – 8.600.00 – 8.600,00
  • “comunication and dissemination material” - period 1 – 1000 – 0,20 -200,00

In particolare, a precisazione e integrazione di quanto riportato nel capitolato tecnico ai punti 3.3 e 3.4 dovranno essere prodotti i seguenti materiali:

  • n. 1000 Brochure di progetto: dimensioni di un foglio a4 ripiegato formato da 4 a 8 pagine (l'operatore economico potrà fare una propria specifica proposta).

  • n. 7000 Brochures informative: dimensioni di un foglio a4 ripiegato formato da 4 a 8 pagine (l'operatore economico potrà fare una propria specifica proposta).

  • n. 7000 cataloghi informativi: indicativamente con dimensioni 15x21 cm formato da circa 30÷40 pagine (l'operatore economico potrà fare proprie specifiche proposte, considerando che i partecipanti al progetto sono n.7 e ogni partner deve divulgare due siti di grotte.)

  • n. 4 banners promozionali, ogni partecipante nell'offerta tecnica potrà fare una proposta sulle dimensioni, materiali e tipo di stampa dei banners.

Sempre a pagina 78 e 79 dell'allegato donominato “Adriaticaves-06All E progetto.Adrion.Adriaticaves” è possibile avere un'idea della consistenza dei prodotti, essendo indicata la stima dei costi per ogni pezzo: n. 7000 Brochures (0.2 eruo/each), n. 7000 prom catalogues (1.00 euro/each), n. 4 banners (50 euro/each).

  • La produzione di contenuti aggiuntivi per diffonderli con QR code è a carico dell’agenzia?  No, i contenuti sono a carico dell'Ente.

  • I QR code dove punteranno? Punteranno ad un specifico sito internet del progetto Adriaticaves.
  • Devono essere create pagine specifiche di contenuto? Si, dovranno essere creati gli schemi di pagine specifiche che saranno poi popolate dai Partner.
  • In merito all'e-learning si precisa: il progetto didattico è libero, i partecipanti dovranno fare delle proprie proposte, tenendo presente gli obiettivi dell'e-learning in questione.

  • In merito alle “proposte di realizzazione del manuale dell'immagine coordinata e di come promuoverlo” si precisa: il manuale dovrà essere utilizzato internamente al sistema e dovrà essere uno strumento utile anche per attrarre altri enti interessati al progetto Adriaticaves.

  • In merito all'“originalità delle proposte grafiche e qualità tecniche delle stampe per i materiali divulgativi (opuscoli, guide, cataloghi)” si precisa: sarà giudicata la proposta tecnica: numero pagine, spessore della carta, qualità della stampa (opaco, lucido etc.) il numero di colori, etc..

  • In merito all'“originalità delle proposte grafiche e qualità dei materiali costruttivi dei due pannelli informativi e dei roll-up,” si precisa: sarà valutata la proposta tecnica relativamente ai materiali, al numero di colori, alla qualità della stampa, alla trasportabilità per il roll-up, alla durabilità dei materiali e dell'opera nel suo complesso, alla necessità della manutenzione, etc... Ogni partecipante protrà fare una propria proposta tecnica specifica.

  • In merito al numero di pacchetti turistici, si precisa: al progetto partecipano n. 7 partner, di cui ognuno deve promuovere due pacchetti turistici. Pertanto in totale sono previsti n. 14 pacchetti turistici.

Per maggiori dettagli sul progetto Adriaticaves consultare l'allegato denominato “Adriaticaves-06All E progetto.Adrion.Adriaticaves”, a cui il vincitore si dovrà attenere nella fase di attuativa del progetto di cui alla gara in oggetto.


Scadenza: 27/04/2018
Bando di gara per l'affidamento del servizio di comunicazione e disseminazione di materiale nel Progetto Europeo Interreg Adrion
Bando di gara per l'affidamento del servizio di comunicazione e disseminazione di materiale nel Progetto Europeo Interreg Adrion "Adriaticaves"
 
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