Logo del Parco
Condividi
Home

Educazione ambientale

Il CEAS (Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità) "Scuola Parchi Romagna-Pietro Zangheri", accreditato dalla Regione Emilia-Romagna nel sistema regionale chiamato INFEAS (L.R. 27/2009), rappresenta l'istituzione dell'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna, dedicata alla educazione, divulgazione e formazione sulle tematiche riferite alla tutela dell'ambiente e la conservazione della biodiversità.
Il centro è formato da cinque Poli didattici dislocati sul territorio romagnolo: Polo del regionale della Vena del Gesso romagnola, i tre Poli delle Riserve naturali, "Bosco della Frattona", "Bosco di Scardavilla" e "Onferno" e il Polo delle Guardie Ecologiche Volontarie di Forlì e Cesena.

Il nostro staff è formato da appassionati professionisti dell'educazione naturalistica, ambientale e della sostenibilità, studiosi e curiosi della natura, pronti ad accogliere e coinvolgere studenti e docenti con simpatia impegno e sicurezza.

Andiamo sempre alla ricerca di una metodologia attuale, stimolante e di qualità. I moduli didattici sono realizzati con strumentazioni e materiali didattici di grande efficacia e le attività si svolgono in aree didattiche all'aperto in contesti naturalistici di alto impatto emotivo, musei, esposizioni e laboratori attrezzati.
Una missione e un impegno per far conoscere, capire, amare e proteggere (divertendosi) la grande natura della Romagna.

CEAS Scuola Parchi Romagna "Pietro Zangheri"
Per informazioni:
info@parchiromagna.eu - Tel. 0546/77402 

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione